GameStop è caos in borsa! Robinhood blocca le azioni della compagnia e parte una class-action
"La piattaforma sta impedendo agli investitori di accedere a un mercato aperto".
L'app di trading di azioni Robinhood è stata colpita da una class action dopo aver annunciato che limiterà il trading su alcuni titoli tra cui GameStop e AMC.
In una causa intentata da Southern District of New York, si afferma che Robinhood sta "intenzionalmente e consapevolmente rimuovendo il titolo" GME "dalla sua piattaforma di negoziazione nel mezzo di un aumento delle azioni senza precedenti, ha quindi privato gli investitori al dettaglio della capacità di investire nel mercato aperto".
All'inizio di questa mattina Robinhood ha iniziato a limitare alcuni scambi di azioni sulla sua app, consentendo agli utenti di vendere azioni come GameStop e AMC, ma non di acquistarle. Qualsiasi tentativo di acquisto di azioni come quelle di GameStop genera un messaggio che dice "questa azione non è supportata su Robinhood".
Le risposte alla decisione di Robinhood di interrompere il trading su determinati titoli sono state rapide. Politici come il deputato Alexandria Ocasio-Cortez (D-NY) e il senatore Ted Cruz (R-TX) hanno entrambi twittato criticando le azioni di Robinhood, mentre il caso delle azioni di GameStop sarà monitorato dall'amministrazione Biden.
Robinhood non ha risposto alla class action e non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche da quando ha annunciato la sua sospensione su alcuni titoli che definisce volatili.
Che ne pensate di questa vicenda?
Fonte: IGN.