Skip to main content

GameStop sta spingendo tutti a riguardare i film 'The Wolf of Wall Street' e 'La Grande Scommessa'

Effetto GameStop.

La discussione sul prezzo delle azioni di GameStop è l'argomento principale non solo su diversi siti, ma anche sui social, dove il nome dell'azienda è una presenza fissa tra le tendenze su Twitter già da qualche giorno. Ora però veniamo a sapere che anche i film ne sono influenzati, soprattutto "The Wolf of Wall Street" e "La Grande Scommessa".

Le ultime classifiche di iTunes mostrano che i due film sono balzati rispettivamente alle posizioni n. 3 e n. 4 nelle classifiche dei film più visti. La popolarità di questi film negli ultimi giorni è senza dubbio attribuibile alla situazione del mercato azionario e al modo in cui sta incuriosendo le persone su come funziona e sulla cultura che lo circonda.

La Grande Scommessa di Adam McKay racconta la storia della crisi finanziaria del 2008 e di come una serie di boss di hedge fund si approfitta delle persone per il proprio guadagno. The Wolf of Wall Street, invece, è il film drammatico di Martin Scorsese sulla vita e sulla carriera del banchiere Jordan Belfort che da agente di cambio dedito dalla droga alla fine finisce in prigione per frode.

Un evento simile si è verificato all'inizio della pandemia da COVID-19, quando il film Contagion - un film su un virus che inizia in Cina e che si diffonde in tutto il mondo - ha ottenuto un'enorme popolarità.

Fonte: Gamespot