GameStop sta per chiudere 320 negozi ma non a causa del Coronavirus
Le chiusure fanno parte dei piani preesistenti della società.
In una conference call con gli investitori del 26 marzo, i dirigenti di GameStop hanno condiviso i piani di chiusura per oltre 300 negozi entro la fine dell'anno.
Il team dirigenziale senior del noto rivenditore afferma che questa non è una misura messa in atto per allinearsi alla chiusura globale dei negozi causata dall'emergenza Coronavirus, ma fa parte dei piani preesistenti mirati a "de-densificare" i punti vendita. GameStop ha attualmente oltre 5.500 negozi in 14 paesi.
Nonostante la chiusura globale dei negozi a causa del nuovo Coronavirus, le vendite sono in realtà aumentate per GameStop nel mese di marzo. L'Executive Vice President e Chief Financial Officer della società, Jim Bell, cita "un aumento della domanda per i nostri prodotti in tutto il mondo" che ha generato profitti nelle ultime settimane. I lanci di Animal Crossing: New Horizons e Doom: Eternal hanno effettivamente aumentato il "traffico pedonale" all'interno dei negozi.
GameStop ha suscitato critiche per aver dichiarato i suoi negozi "attività essenziali" e per aver "sfidato" i mandati di quarantena negli USA. I dipendenti si sono lamentati delle cattive pratiche igienico-sanitarie e della mancanza di rispetto da parte della leadership per quanto riguarda la salute dei dipendenti impiegati nei negozi.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.