GameStop: il boom in borsa diventerà anche un documentario dal regista di Console Wars
Un altro progetto legato alla guerra Reddit vs Wall Street.
La vicenda GameStop e di come un gruppo di utenti organizzati di Reddit siano riusciti a mettere in ginocchio il gigante finanziario di Wall Street, passerà sicuramente alla storia e verrà immortalato nei libri di finanzia negli anni a venire.
Si tratta di un avvenimento talmente surreale, da essersi già assicurato diversi adattamenti televisivi e cinematografici: qualche giorno fa, infatti, sono stati annunciati ben due film e una serie TV dedicata all'evento "stonks".
Finito qui? Per niente! Giusto ieri, Deadline ha riportato che esiste un altro progetto in via di sviluppo, legato all'impennata programmata delle azioni GameStop.
Si tratta di un documentario che verrà diretto da Jonah Tulis che molti ricorderanno per essere stato il regista di Console Wars, il documentario che racconta il dietro le quinte della guerra fredda fra Nintendo e SEGA negli anni '90.
Al momento, questo progetto non possiede una data d'uscita e i dettagli sono relativamente scarsi, quindi dovremo aspettare le prossime notizie ufficiali prima di saperne di più. L'unica cosa certa è che il documentario è già in produzione ed è stato interamente finanziato.
Hollywood e il mondo televisivo/cinematografico è sicuramente rimasto colpito da questo evento: poveri contro ricchi, un piccolo gruppo organizzato che, insieme, attaccano il sistema e vincono, causando le ire dei potenti e scombussolando lo status quo...il perfetto materiale per film e documentari, non credete anche voi?
Fonte: IGN