Skip to main content

La vendita di GameStop a un'altra compagnia potrebbe essere annunciata a metà febbraio

Ci sarebbero due società interessate.

GameStop era una volta un vero e proprio gigante nello spazio dei videogiochi, ma grazie all'aumento delle vendite di giochi digitali e ad altri fattori, c'è stata una discesa relativamente dura per l'azienda negli ultimi tempi. Lo scorso giugno, la società ha annunciato che stava esplorando l'opzione di vendersi ad un'altra società e ora sembra che potrebbe essere in arrivo un accordo.

Come segnala Gamespot, il Wall Street Journal riporta che almeno due società stanno facendo offerte per GameStop e un accordo per acquistare il rivenditore potrebbe diventare pubblico entro la metà di febbraio. Citando una persona che ha familiarità con GameStop, WSJ ha riferito che le società Sycamore Partners e Apollo Global Management sono interessate all'acquisto di GameStop.

Entrambe le aziende hanno rifiutato di commentare quando contattate da WSJ, e GameStop si è rifiutato di approfondire le discussioni di acquisizione.

Sycamore, che ha raccolto un ulteriore capitale di $ 4,75 miliardi lo scorso luglio, è specializzato in investimenti che riguardano il consumo al dettaglio, quindi l'acquisto di GameStop avrebbe senso.

Apollo, nel frattempo, è un'azienda che si vanta di fare investimenti in società che sono cadute in disgrazia e questo in teoria riguarderebbe anche GameStop.

L'amministratore delegato di lunga data di GameStop, Paul Raines, ci ha lasciato a marzo del 2018 all'età di 53 anni. È stato sostituito da Michael Mauler, che se ne andò dopo soli tre mesi per "motivi personali". Shane Kim, l'ex capo di Xbox durante i giorni di Xbox 360, è l'attuale CEO di GameStop.

Che ne pensate?