GameStop: il boom in borsa sarà un documentario raccontato dal 'Lupo di Wall Street' in persona, Jordan Belfort!
"GameStop: The Wall Street Hijack" è il titolo provvisorio.
Discovery + ha annunciato un nuovo documentario sulla vicenda azionaria di GameStop e sarà proprio Jordan Belfort - colui che ha dato ispirazione al film con il libro "Il Lupo di Wall Street" - che narrerà di questo lungometraggio.
Il film si chiama, almeno provvisoriamente, "GameStop: The Wall Street Hijack". La premiere è prevista nel Regno Unito l'8 aprile prima di essere lanciato a livello internazionale. Ci sono numerose serie TV e film ispirati alla vicenda in lavorazione, ma sembra che questo sarà il primo ad essere pubblicato. Una delle altre produzioni di alto profilo è un film di Ben Mezrich, il quale ha scritto il libro "Miliardari per Caso" che è stato trasformato nel film su Facebook vincitore dell'Oscar "The Social Network".
Belfort racconterà il film, che esamina "come un gruppo di giovani commercianti che abbracciano il rischio e che utilizzano i social media per organizzare un massiccio acquisto di azioni del rivenditore di videogiochi GameStop". Belfort ha affermato: "Ho trovato alcuni modi molto creativi per fare soldi a Wall Street, ma devo dire, personalmente, adoro il fatto che ora tutti abbiano la capacità di organizzare e dare ai giocatori di Wall Street un modo per fare soldi; è una vera storia tra Davide contro Golia".
Insomma, non ci resta che aspettare quando questo documentario verrà lanciato anche in Italia.
Fonte: Gamespot