Il gaming su mobile registra entrate per quasi 30 miliardi di dollari nel 2019
Ecco quanto hanno ricavato i giochi mobile fino ad ora.
Non molto tempo fa, c'era il timore che molti giocatori potessero optare per il cellulare come dispositivo di gioco, con molte aziende importanti che si stavano aggressivamente addentrando nello spazio mobile circa mezzo decennio fa. Non è stato così, come hanno dimostrato le attuali console ci sono ancora molti soldi e quote di mercato. Ma il gioco mobile sicuramente non è morto, è in realtà ancora un enorme produttore di denaro.
Il gruppo Sensor Tower ha pubblicato un nuovo post sul blog che mostra i risultati ottenuti dalle entrate generate dai soldi spesi su dispositivi mobile. Il mobile è ancora in crescita, e il gaming è il luogo da cui proviene la stragrande maggioranza di questi ricavi, con poco meno di 30 miliardi di dollari registrati nella prima metà del 2019. Queste entrate costituiscono il 75% di tutte quelle generate dai dispositivi mobile. Sia iOS che Android sono risultati in crescita, con Android che ha ottenuto il maggiore impulso.
I giochi mobile potrebbero non essere al centro di tutto l'universo videoludico, ma senza dubbio si tratta di un mercato enorme in continua crescita.
Che ne pensate?