Skip to main content

eSport e Garmin: ecco lo smartwatch pensato per i pro player

Tutto sotto controllo.

Instinct - eSports Edition è uno smartwatch che, come dice appunto il nome, è dedicato agli eSport ed è stato creato da Garmin, società statunitense con sede nell'Area metropolitana di Kansas City, che sviluppa tecnologie di aviazione e commerciali per GPS.

Lo smartwatch aggiunge un'attività di eSport in modo da poter monitorare la frequenza cardiaca e lo stress durante una partita. Garmin ha anche sviluppato un nuovo strumento di streaming per PC chiamato STR3AMUP!, in modo da poter creare sovrapposizioni che consentono agli spettatori di conoscere la frequenza cardiaca, lo stress e il livello di "batteria corporea" in tempo reale. Il prezzo di questo particolare accessorio? 300 dollari, poco più di 250 euro.

"Con Instinct eSports Edition, gli atleti di eSport possono attingere alla stessa tecnologia per monitorare ed esaminare come il loro corpo risponde a un'intensa competizione. I giocatori possono anche utilizzare i dati di Instinct per apportare modifiche nella loro vita quotidiana, sia che si tratti di alterare i modelli di sonno o i livelli di attività, che possono comportare un aumento delle prestazioni cognitive e fisiche durante il gioco" si legge nella descrizione.

Ora resta da vedere se agli spettatori dei tornei eSport interesserà la frequenza cardiaca dei vari pro-player. Le società di gioco competitivo acquisteranno questo smartwatch? Staremo a vedere.

Fonte: Gizmodo