GDC 2019: secondo i sondaggi la maggioranza degli sviluppatori è interessata a sviluppare giochi per PC
Vediamo i dati emersi dalla conferenza.
La Game Developers Conference 2019 ha portato alla luce alcuni interessanti dati riguardo il settore del gaming su PC, riporta Gamingbolt.
Secondo il sondaggi che possiamo vedere di seguito, il PC rimarrebbe la principale piattaforma per il gaming in quanto, stando ai dati, la maggioranza degli sviluppatori sta realizzando o lanciando giochi per questa piattaforma.
La Game Developers Conference ha esaminato circa 4000 sviluppatori di giochi e il 56% di questi ha dichiarato che il loro titolo precedente è stato lanciato su PC, mentre il 66% di loro ha dichiarato che il loro prossimo videogioco toccherà questa piattaforma e il 62% ha anticipato che il loro prossimo gioco sarà pubblicato per PC.
Inoltre, il 60% degli intervistati ha affermato di essere più interessato alla piattaforma PC, lasciandosi alle spalle tutte le altre console. Bisogna però anche considerare che solo il 2% ha dichiarato di essere al lavoro per giochi next gen, il 46% ha dichiarato di essere al lavoro su giochi di corrente generazione mentre il 16% sarebbe al lavoro su entrambe.
Cosa ne pensate di questi dati?