Skip to main content

GDC 2020 cancellato: Xbox terrà una diretta streaming dedicata all'inclusività nei giochi

Un mondo in cui tutti si possano sentire rappresentati.

La prossima settimana, Microsoft ospiterà un panel speciale chiamato "Design inclusivo: costruire un futuro accogliente nei giochi", incentrato sull'importanza dell'inclusività nella progettazione dei giochi.

Questo panel era originariamente programmato per la Game Developers Conference, ma dopo il rinvio dell'evento a causa del COVID-19, Xbox ha deciso di proseguire utilizzando una serie di dirette streaming. Gestito da Katy Jo Wright, direttrice di Play For Everyone per Xbox, il panel mira a discutere di come la tecnologia e la società possano interagire tra loro e rendere i giochi migliori per tutti. Il panel includerà Dan Greenawalt, direttore creativo della serie Forza, Elise Baldwin, sound director per l'imminente titolo "Tell Me Why " e Dave Evans, direttore dello studio di Flying Squirrel.

Il panel tenterà di trattare argomenti come il mito secondo cui le funzionalità inclusive possono far perdere un vantaggio a un gioco e come raccontare storie diverse in modo autentico può essere applicata ai giochi. La diretta streaming dedicata a questo panel avrà inizio alle 19:35 del 17 marzo e dovrebbe durare all'incirca 40 minuti. Di seguito potete dare uno sguardo a tutti gli eventi programmati per quel giorno.

Se l'argomento vi interessa potrete seguirlo attraverso Mixer, Gamestack, YouTube e Twitter.

Fonte: GameSpot