Il GDR cartaceo Paranoia è in arrivo su PC
L'adattamento è a cura degli autori della serie Styx.
Cyanide Studio, il team francese salito alle cronache per aver sviluppato la serie di videogiochi Styx, si occuperà insieme a Black Shamrock (Of Orcs and Men) di realizzare l'adattamento del gioco di ruolo cartaceo Paranoia, la cui uscita è prevista per PC. Paranoia è un GDR sicuramente sui generis, dato che propone ai partecipanti delle brevi avventure ricche di azione piuttosto che lunghe campagne.
Come riporta RockPaperShotgun, in Paranoia prenderemo i panni di avventurieri decisamente sacrificabili, dato che potranno essere sostituiti da schiere di cloni che rappresentano delle vere vite extra per i giocatori. Questo fattore permette di interpretare la campagna in modo molto più coraggioso, e valori che nei GDR sono fuori luogo come la stupidità e l'avventatezza in Paranoia si dimostreranno utili in più di una occasione.
I personaggi saranno spesso carne da macello mentre tentano di completare alcune missioni impossibili fornite dal Computer, una super intelligenza artificiale che controlla l'Alpha Complex, la città dove è ambientato il gioco. Siamo estremamente curiosi di sapere come Paranoia potrà essere adattato a un gioco di ruolo, e non vediamo l'ora di avere un primo assaggio dell'opera di Cyanide e Black Shamrock.
Voi che ne pensate? Siete rimasti incuriositi anche voi dalla descrizione del gioco?