Skip to main content

Gearbox ha rifiutato di lavorare sulla serie Call of Duty

Nessuna sfida nel progetto secondo il team.

Randy Pitchford, co-fondatore e presidente di Gearbox Software.

Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ha fatto riferimenti a una possibile proposta passata di Activision riguardante lo sviluppo di un Call of Duty.

"Ci sono solo due casi in cui può esistere un titolo sviluppato da Gearbox", ha spiegato il presidente della società, Randy Pitchford. "Il primo è che il gioco in questione venga creato direttamente da noi. Il secondo, che Gearbox possa offrire qualcosa di unico a un brand già esistente". Condizioni che avrebbero portato Gearbox a non imbarcarsi nell'avventura.

"Se si vuole dare un Call of Duty alla gente", ha proseguito Pitchford, "bisogna giocare secondo le regole della serie. Non vedo grosse sfide in una cosa del genere, non gioverebbe alla nostra reputazione come società e non motiverebbe il team".

Gearbox ha successivamente negato l'avanzamento di offerte ufficiali da parte di Activision, il che non esclude comunque una trattativa preliminare.

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!