Skip to main content

Gearbox non porterà Borderlands 3 all'E3 2018?

Il gioco era tra quelli confermati dal leak di Walmart, ma alcune voci di corridoio negano la sua presenza alla kermess losangelina.

Borderlands 3 è l'atteso terzo capitolo di uno dei franchise più apprezzati dell'industria dei videogiochi, e nonostante i fan non vedano l'ora di averlo Gearbox Software non ha ancora indicato una possibile data di lancio per il gioco, né confermato che lo studio stia effettivamente lavorando al progetto.

Qualcosa si era mosso in occasione dell'imponente leak di Walmart Canada, che aveva messo a listino tantissimi titoli non ancora annunciati compreso Rage 2, che solo qualche giorno dopo è stato annunciato ufficialmente. Il leak sembrava quindi confermato, ma stando a quanto riporta Segment Next è stata la stessa Gearbox oggi a congelare le speranze di vedere Borderlands 3 al prossimo E3.

Voci di corridoio segnalano infatti che lo sviluppatore, nel corso di un incontro privato con membri selezionati della stampa, avrebbe totalmente smentito la presenza del gioco alla kermesse losangelina. Gearbox sarà presente tra i padiglioni della fiera, questo è stato già confermato, ma a quanto pare si occuperà di trattare altri progetti.

Quindi nessun Borderlands 3 all'E3 2018? Non è detto, in primo luogo perché queste voci non sono state confermate e devono essere prese con le giuste precauzioni. Inoltre, la smentita del publisher potrebbe essere un espediente per tenere al sicuro in congelatore l'effetto sorpresa di un annuncio di questa portata, in vista dell'E3 tra un mese.

Voi che ne pensate? Qual è il vero scopo che porta Gearbox all'E3? Credete alla presenza in fiera di Borderlands 3?.

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!