Gearbox, non solo Borderlands: "Abbiamo così tante idee per nuove IP, anche rivoluzionarie..."
Pronti al nuovo corso?
Quanti conigli nasconde Gearbox nel suo cappello? Tanti, a detta di Randy Pitchford, fondatore dello Studio. In una nuova intervista veniamo a sapere, difatti, che sono molte le novità all'orizzonte, novità almeno in buona parte possibili anche grazie alla nuova egida di Embracer.
"Abbiamo così tante nuove idee di IP in incubazione, pronte ad esplodere." afferma Pitchford. Si tratta sempre, però, con le nuove IP, di idee rischiose, e non sempre i rischi possono essere controllati o sono abbastanza trascurabili per gli investitori. L'acquisizione da 1,3 miliardi permetterà a Gearbox di prendere i suoi giusti rischi nello sviluppare nuovi progetti, progetti che, si spera, avranno un impatto molto positivo sul mercato in generale e di riflesso sul futuro della compagnia.
E non c'è stato neanche bisogno di "svendere" una precedente IP di successo (come, ad esempio, Borderlands) per recuperare il capitale necessario, come successo ad altri Studi: si potrà continuare a coltivare e capitalizzare quanto di buono già fatto e, al contempo, procedere spediti verso il futuro.
Non sappiamo quali e quante nuove IP siano davvero in procinto di venire realizzate, ma Pitchford pare molto fiducioso in merito: "Non so quanti anni ho ancora a disposizione, ma voglio fare il più possibile finché sono ancora utile a quest'industria. Lo farò finché il mondo vorrà che io lo faccia. Morirò in ufficio. Spero sarà fra molto tempo!"
Fonte: Venturebeat via Gamespot