Gearbox acquisita da Embracer Group per $1,3 miliardi! I papà di Borderlands ai proprietari di THQ Nordic e Koch Media
Embracer è sempre più un colosso niente male.
Gli analisti lo avevano detto ed evidentemente ci avevano visto molto lungo. "Gira parecchio denaro nell'industria" aveva dichiarato, l'insider Brad Sams, prevedendo acquisizioni importanti nel corso del 2021 e il mese di febbraio si apre con un affare davvero notevole.
Gearbox Entertaninment è stata acquisita da Embracer Group per la notevole cifra complessiva di $1,3 miliardi di cui circa $363 milioni pagati immediatamente. In parole povere la compagnia che include Gearbox Software (apprezzata soprattutto per la serie di Borderlands) e Gearbox Publishing (divisione di publishing che ha lanciato sul mercato giochi come Godfall, Astroneer, Subnautica e We Happy Few), entra nella famiglia di quello che è già un colosso.
Embracer comprende infatti già nomi di spicco come THQ Nordic, Koch Media e Saber Interactive. Randy Pitchford continuerà a guidare Gearbox Software e tutti i 550 impiegati di Gearbox dovrebbero entrare senza problemi nell'organigramma di quella che sarà una società madre sempre più importante.
Insomma, non una mossa di Microsoft o Sony come molti si aspettavano ma comunque un affare importante per l'intera industria.
Fonte: Gamepur