Skip to main content

Gears 5 proporrà diverse novità di gameplay tra cui la barra di salute dei nemici

I primi dettagli da Rod Fergusson, boss di The Coalition.

Come abbiamo sottolineato in una news di poco fa, The Coalition vuole rischiare di più con Gears 5 cercando di introdurre molte più novità rispetto a quanto visto in Gears of War 4. Questo ovviamente comporta anche delle novità non da poco per il gameplay la serie.

Rod Fergusson, boss di The Coalition, ne ha presentate alcune nel corso di una lunga intervista pubblicata da Kotaku sottolineando come il feedback ricevuto dai giocatori del quarto capitolo sottolineasse il desiderio per dei cambiamenti molto più radicali e coraggiosi. Quello che inevitabilmente salta subito all'occhio riguarda la presenza di barre della salute per i nemici.

Si tratta di un tassello pensato per rendere più strategici i combattimenti e per permettere ai giocatori di capire immediatamente quando un nemico può essere eliminato con una esecuzione. Allo stesso tempo non è assolutamente qualcosa di obbligatorio dato che i fan della vecchia impostazione potranno disattivare questo aspetto dell'interfaccia.

Guarda su YouTube

Le novità però non finiscono qui: ci saranno molte più opzioni dal punto di vista del combattimento melee, l'utilizzo della motosega è passato sul pulsante RB e ci sarà un maggiore focus sui punti deboli dei nemici con il reticolo dell'arma che da bianco passerà a rosso per indicare le zone più sensibili (come la testa ovviamente). Quando vi esibirete in una ricarica perfetta, inoltre, il reticolo diventerà oro.

Queste sono alcune delle novità presentate finora in vista dell'uscita di Gears 5 fissata per il 10 settembre. Cosa ne pensate?