Gears 5: John DiMaggio risponde ad un fan che chiede delle preferenze sessuali di Kait Diaz
La domanda posta da un membro del pubblico scatena una risposta alquanto piccata dell'attore.
Durante un panel dedicato a Gears 5 all'interno dell'E3, l'attore John DiMaggio è stato protagonista di un particolare episodio.
Come riporta VG247, DiMaggio è conosciuto per aver dato la voce a Marcus Fenix in Gears of War, personaggio che sarà presente anche in questo nuovo capitolo.
DiMaggio assieme al capo di Coalition, Rod Fergusson stavano presenziando al panel tenutosi durante l'E3 Coliseum. Verso la fine il moderatore ha concesso alcune domande dal pubblico. La prima domanda posta agli ospiti è stata la preferenza sessuale di Katie Diaz e prima che qualcun altro potesse rispondere DiMaggio ha colto l'occasione per dare una risposta alquanto piccata.
"Che cosa te ne importa figlio di p*****a?" ha detto ironicamente a chi ha posto la domanda. "Magari è una 'switch-hitter', ma chi se ne frega?". Switch-hitter è uno slang americano utilizzato per le persone che si dichiarano bisessuali.
Ma DiMaggio ha rincarato la dose: "Che razza di nerd si mette a pensare cosa fa il personaggio?" mimando inoltre l'atto della masturbazione. "Amico, non mi interessa quello che pensi, ma se ti metti a fare domande del genere riceverai solo queste risposte".
È difficile accertare la vera natura della domanda. È possibile che si sia chiesto dell'orientamento sessuale di Kait come un modo per valutare se Gears 5 presenta al suo interno orientamenti non etero. Infatti, prima nello stesso panel, Rod Fergusson ha parlato dell'importanza delle diverse etnie presenti nel gioco quando ha presentato il nuovo personaggio di origine sud-asiatica Fahz.
Il modo in cui la domanda è stata formulata, tuttavia, implica che sia stata posta in malafede, il che spiega la risposta di DiMaggio. Indipendentemente da ciò, il momento di imbarazzo è stato cancellato subito visto che i moderatori hanno cambiato rapidamente argomento.
Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile a partire dal 10 settembre su PC ed Xbox One.