Gears 5 presenterà livelli più esplorabili, tuttavia non punta ad essere un Far Cry
Gli sviluppatori fanno chiarezza.
Gears 5 rappresenterà per certi versi un cambiamento rispetto ai precedenti capitoli della saga, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che il combattimento sarà ispirato a quello visto in Bioshock Infinite e che i livelli saranno molto più esplorabili, anche se non si punta a raggiungere i livelli di un Far Cry o Red Dead Redemption.
Ecco quanto emerso dalle recenti dichiarazioni del capo dello studio Rod Fergusson:
"Sapevamo che Geras 5 non sarebbe stato il prossimo titolo open world, abbiamo solo pensato, come possiamo fare per rendere Gears più aperto senza copiare passo passo Ubisoft? L'intento era solo di trarre ispirazione dai generi che amiamo e dare al giocatore un po' più di libertà. Ho qualche difficoltà ad immaginare un Gears più ampio del quinto capitolo, sarà interessante scoprire come i giocatori reagiranno alle novità (ovvero gli elementi RPG ed i livelli più ampi)."
Fergusson prosegue spiegando che rendere Gears meno lineare è stata la sfida più impegnativa per il team, inoltre la squadra di Fergusson ha ereditato la serie dopo che Microsoft ha comprato i diritti da Epic Games.
Gears 5 sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dal 10 settembre.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Fergusson?
FONTE: Gamespot