Gears 5 sta a Mad Max: Fury Road come Kait sta a Furiosa?
Alla scoperta di una delle fonti di ispirazione di The Coalition.
A differenza dei capitoli precedenti Gears 5 non proporrà un protagonista maschile ma si concentrerà soprattutto sul personaggio di Kait Diaz anche dal punto di vista dell'avatar controllabile. A quanto pare una delle fonti d'ispirazione dietro a questa scelta sarebbe un film molto apprezzato degli ultimi anni, Mad Max: Fury Road.
Nell'ultimo film che si concentra sulle avventure di Max, la vera protagonista è in realtà il personaggio di Furiosa interpretato da Charlize Theron. A confermare l'affinità tra queste due opere è Rod Fergusson, boss di The Coalition, in un'intervista riportata da GameSpot.
"Mad Max: Fury Road era a tutti gli effetti la storia di Furiosa e Mad Max può essere considerato l'aiutante, il facilitatore della sua storia. Questo è ciò che abbiamo fatto con Gears of War 4. Si trattava davvero della storia di Kait e del salvare sua madre e JD era presente come facilitatore".
Questo però non bastava a Fergusson e soci che si sono resi conto che passare alla prospettiva di Kait avrebbe avuto un impatto maggiore: "ha molto più impatto vivere la storia piuttosto che guardarla. Quindi piuttosto che essere JD che guarda Kait vivere una serie di eventi perché non essere direttamente Kait e vivere ciò che succede in prima persona".
Cosa pensate delle parole di Fergusson, di Gears 5 e della decisione di porre Kait come il personaggio centrale sotto ogni punto di vista?