Skip to main content

Gears 5 non includerà alcun riferimento al fumo

La decisione di The Coalition.

A differenza dei precedenti giochi della serie, Gears 5 non presenterà nessuna scena di fumo quando uscirà su Xbox One e PC questo settembre, e questo perché lo sviluppatore The Coalition sta collaborando con un'organizzazione giovanile anti-tabacco.

Più specificamente, la decisione di rendere il prossimo sparatutto in terza persona un gioco senza fumo è arrivata dopo che l'organizzazione anti-fumo Truth Initiative si è avvicinata a Turner, la cui divisione Esports, Eleague, trasmetterà eventi legati al gioco. Turner, a sua volta, ha contattato Microsoft e The Coalition.

"Ho visto in prima persona l'impatto devastante del fumo", ha detto il boss di The Coalition, Rod Fergusson. "È sempre stato importante per me non usare il fumo come dispositivo narrativo, motivo per cui abbiamo preso la scelta consapevole di evitare di mostrarlo in Gears 5 e in tutto l'universo di Gears of War."

Secondo Seth Ladetsky di Turner, la rimozione dal gioco di ogni riferimento al tabacco è stata una procedura durata più mesi.

"Ci è voluto molto tempo", ha detto Ladetsky. "Per l'ELeague e il gioco è l'immagine giusta da mostrare".

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Gears 5 è in arrivo il 10 settembre per PC e Xbox One.

Fonte: Comicbook.