Gears 5 è uno dei videogiochi più accessibili a persone con disabilità
Una marea di personalizzazioni e opzioni davvero per tutti.
Gears 5 di The Coalition, oltre a presentare una campagna più ampia e molte modalità multiplayer, includerà un eccellente supporto all'accessibilità per persone con disabilità. Il gioco sarà dotato di molte opzioni per aiutare persone con problemi a godersi l'esperienza.
Secondo un post di Can I Play That?, "Gears 5 è essenzialmente una masterclass sull'accessibilità per non udenti o con problemi di udito".
Ad esempio, i giocatori affetti da protanopia, deuteranopia e tritanopia potranno navigare meglio nei menu e giocare cambiando determinati colori in modo che le loro differenze possano essere riconosciute, chi ha difficoltà a giocare durante il movimento rapido della videocamera potrà disattivare tutte le fonti di vibrazione della videocamera, il blocco del bersaglio aiuterà quei giocatori poco avvezzi agli shooter o che hanno bisogno di un piccolo aiuto per colpire i nemici, si potrà aumentare le dimensioni dei sottotitoli in modo da poter leggere più facilmente.
Inoltre: sono state facilitate alcune scene che presentano quick time event che possono essere difficili per persone con mobilità ridotta. La modifica di questa impostazione consente ai giocatori di tenere semplicemente premuto un pulsante. E' possibile disattivare la vibrazione del controller, se lo si desidera. Un'impostazione consente ai giocatori di giocare efficacemente a Gears 5 con una levetta. Sarà possibile cambiare la levetta sinistra in modo da controllare sia il movimento che la rotazione. Se si sono esauriti i proiettili, potrete attivare una ricarica automatica.
E questi sono solo alcuni esempi che dimostrano l'impegno di The Coalition.
Che ne pensate? Vi ricordiamo che Gears 5, recensito sulle nostre pagine, arriverà il 10 settembre su Xbox One e PC.
Fonte: Windowscentral.