Skip to main content

Gears 5: l'Operazione 7 aggiungerà nuove mappe, personaggi e il 'cross-play forzato'

Addio scelta.

L'Operazione 7 di Gears 5 arriverà il 18 maggio e quando lo farà porterà due nuovi personaggi, nuove mappe, una serie di modifiche al bilanciamento e cross-play forzato su console e PC.

Attraverso un post che delinea i cambiamenti in arrivo nell'Operazione 7, The Coalition scrive che il 40% dei giocatori disabilita l'opzione di matchmaking cross-play, il che "ha un impatto significativo sui tempi di matchmaking per i nostri giocatori su PC e console".

Per questo motivo The Coalition sta disabilitando la possibilità di rinunciare al cross-play, affermando che le nuove funzionalità incluse nell'Operazione 7, come l'inclusione di nuove opzioni di campo visivo su tutte le piattaforme, rendono le due versioni del gioco quasi identiche tra loro. Gears 5 supporta già tastiera e mouse per console, e i framerate più elevati e l'input lag ridotto consentiti da Xbox Series X/S rendono The Coalition fiduciosa sulla decisione di unire le due comunità del gioco.

Per quanto riguarda i nuovi contenuti troviamo due nuovi personaggi che i fan della serie probabilmente conoscono: Ukkon e Hana Cole. Ukkon è lo scienziato Locust di Gears Tactics che i giocatori passano gran parte del gioco cercando di eliminare, mentre Hana Cole è una scienziata di talento e figlia del personaggio di lunga data di Gears of War Augustus "Cole Train" Cole. Hana ha fatto il suo debutto nel DLC Hivebuster di Gears 5, dove ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della tecnologia impiegata da Scorpio Squad.

Inoltre, una nuova mappa PvP, Ephyra, vedrà i giocatori lottare per il controllo di un hotel desolato in mezzo a una città in fiamme. Sono state aggiunte anche tre nuove mappe insieme a una nuova modalità evento, inoltre c'è un lungo elenco di modifiche alle sfide e aggiornamenti del bilanciamento per il PvE. Per sapere tutte le novità potete cliccare qui.

Fonte: Pure Xbox