Skip to main content

La storia di Gears 5 non fa parte di una trilogia

Rod Fergusson di The Coalition preferisce parlare di "saga" in corso.

Gears 5 è finalmente arrivato e sembra essere la rivitalizzazione del franchise che in molti stavano aspettando. Si tratta di un buon pacchetto complessivo, compresa la storia. Ovviamente ci sono alcune cose da risolvere una volta finito il gioco, ma non bisogna pensare al nuovo corso di Gears come una nuova trilogia, secondo il boss di The Coalition, Rod Fergusson.

È facile pensare ai nuovi giochi come parte di una nuova trilogia, con Gears of War 4 gioco introduttivo per il nuovo set di personaggi che hanno preso il centro della scena in Gears 5. Fergusson dice che vogliono allontanarsi dal pensare "in termini di trilogia".

Parlando con GamesBeat, Fergusson ha detto di vedere Gears come una saga in corso, con Gears 5 parte integrante di essa. Quindi non bisogna pensare a questo nuovo capitolo come "al secondo di una trilogia".

"Stiamo cercando di uscire dalla mentalità della trilogia", ha detto Fergusson. "La parola che mi piace ora è "saga". Non vogliamo limitarci a una cosa del tipo "inizio, metà e fine". Noi vediamo dove la storia può portarci e quali storie possiamo raccontare. Questa è solo una continuazione della saga".

"È bello avere un giovane set di personaggi, invece di protagonisti sulla quarantina. Ci dà molto spazio in termini di dove possiamo andare. Volevamo questi personaggi più giovani in modo da poterli trasformare nel tempo".

Che ne pensate?

Gears 5, recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è ora disponibile per Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.