Gears 5 anche su Xbox Scarlett? Secondo The Coalition è ancora presto per parlare dell'arrivo del gioco sulla next-gen
Gli sviluppatori sono concentrati sull'attuale famiglia di console Xbox.
Con la prossima generazione di Xbox proprio dietro l'angolo (o abbastanza vicina, in ogni caso), e Xbox One nella sua ultima fase di supporto attivo, il prossimo lotto di giochi esclusivi e le principali uscite che riceverà saranno molto probabilmente le ultime. Tra questi titoli, Halo Infinite è già stato confermato come titolo cross-gen. Ma che dire della seconda grande esclusiva di Microsoft, Gears of War?
Gears 5 verrà lanciato più avanti quest'anno per Xbox One e PC, ma Microsoft e gli sviluppatori di The Coalition lo stanno progettando con l'intenzione di portarlo inevitabilmente su Xbox Scarlett quando verrà lanciata la nuova console? La domanda è stata posta al boss Rod Fergusson da IGN, che, abbastanza prevedibilmente, ha eluso la risposta, dicendo che è "troppo presto" per pensarci al momento, e che il team di sviluppo rimane focalizzato sulle piattaforme annunciate, riporta Gamingbolt.
"Sono davvero concentrato su Gears 5 in questo momento e su Xbox One X, One S e One standard", ha detto Fergusson. "La famiglia di dispositivi Xbox One. Questo è ciò su cui siamo veramente concentrati in questo momento. Potresti probabilmente fare delle supposizioni su ciò che faremo e non faremo, ma penso che sia troppo presto per parlarne ora".
Sembra quasi inevitabile che Gears 5 arriverà su Xbox Scarlett, resta da vedere se arriverà in una versione ottimizzata appositamente per la next-gen, oppure come titolo retrocompatibile.
Gears 5 è in arrivo su Xbox One e PC il 10 settembre. Su Xbox One X, supporterà immagini in 4K e frame rate di 60 FPS.