Gears 5 su Xbox Series X riceverà dei 'miglioramenti' tecnici
La conferma del boss di Xbox, Phil Spencer.
Phil Spencer ha condiviso diversi tweet dopo la sua recente visita agli studi di The Coalition, e ha confermato "miglioramenti" in arrivo per Gears 5. Mentre la natura di questi miglioramenti non è chiara, molto probabilmente il boss di Xbox ha parlato dei miglioramenti tecnici previsti su Xbox Series X.
Gears "non è mai stato migliore", secondo Spencer e questo probabilmente grazie alla potenza della console next-gen di casa Microsoft, che aggiornerà l'esperienza complessiva del titolo.
Gears 5 supporta 4K e 60 frame al secondo sia in modalità single che multiplayer, e i miglioramenti potrebbero presentare frame rate ancora più alti in quanto i dirigenti di Xbox stanno spingendo per i 120 fps per quanto riguarda i giochi di prossima generazione.
Microsoft non ha ancora rivelato i suoi piani di miglioramento per i giochi provenienti da Xbox One. Tuttavia, la retrocompatibilità ha migliorato i titoli nel passaggio da una generazione all'altra.
Si prevede che Xbox Series X presenterà una retrocompatibilità con tutti i giochi della famiglia di console Xbox One, di cui fanno parte i titoli Xbox e Xbox 360 che sono arrivati nel programma di retrocompatibilità. Inoltre, supporterà anche gli accessori Xbox One, inclusi i controller.
La piattaforma sta inoltre implementando il sistema Smart Delivery, che consente ai giocatori di acquistare una singola copia di un gioco e di goderselo su Xbox One e Xbox Series X, senza acquisti multipli.
Smart Delivery copre non solo i titoli Xbox Game Studios, ma anche una selezione di giochi di terze parti, incluso Cyberpunk 2077.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.