Gears 6 e il futuro della serie dopo Gears Tactics secondo The Coalition
La narrative director Bonnie Jean Mah ci parla dei piani dello studio per il prossimo Gears.
Gears Tactics, il prossimo gioco della serie Gears of War, uscirà il 28 aprile per PC (e successivamente su Xbox One). Lo spin-off tattico è ambientato prima del primo gioco di Gears, ma si collegherà alla trama di Gears 5, in quanto il personaggio principale, Gabe Diaz, è il padre di Kait Diaz. Ora, in un'intervista con IGN, la narrative director di Gears Tactics, Bonnie Jean Mah, ha parlato dell'intenzione di espandere il mondo di Gears e ha accennato ai piani che porteranno a nuovi personaggi nella serie.
Mah ha detto a IGN che il team di The Coalition (che ha assunto il franchise di Gears dopo Gears of War: Judgment) è consapevole delle difficoltà nell'aumentare continuamente la posta in gioco e crede che i protagonisti avvincenti siano la risposta. "si tratta di creare delle storie che abbiano per protagonista un eroe davvero avvincente. Poiché abbiamo bisogno di raccontare storie nel nostro universo, dobbiamo innanzitutto essere certi che il protagonista sia davvero importante e ci dobbiamo preoccupare che si colleghi agli altri personaggi della serie, deve avere un collegamento con loro per creare una connessione con i giocatori e fondere il tutto in un racconto credibile".
"Tactics è una grande opportunità per raccontare una storia completamente nuova che soddisferà la voglia di Gears of War, mentre scopriamo e pianifichiamo cosa accadrà nella prossima serie", ha detto. "Quindi mi sento come se avessimo ancora tante opportunità per impegnare i nostri fan nel nostro universo. E non ci fermeremo."
Insomma, Gears Tactics è un primissimo assaggio di quello che verrà dopo e, secondo The Coalition, sarà molto importante sia creare storie nuove con personaggi avvincenti sia collegare i nuovi protagonisti con i personaggi della serie.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.