Gears of War 3 su PS3? Un incredibile video mostra l'esclusiva Xbox su un devkit della console Sony
AGGIORNAMENTO: Epic Games spiega la natura della demo.
Aggiornamento: Epic Games ha spiegato a Kotaku la natura di questa particolare build realizzata per PS3 con la seguente dichiarazione:
"Questo filmato è un sottoprodotto interno dei test condotti da Epic sull'Unreal Engine 3, test che hanno sfruttato sia Gears che Unreal Tournament, e non ha mai fatto parte di alcun prodotto effettivamente in sviluppo per PS3".
News originale: In rete sono comparse le immagini di Gears of War 3 in esecuzione su un devkit di PS3.
Secondo l'utente YouTube Proto, che ha pubblicato il video online, questa build di Gears of War 3 è stata creata nel maggio 2011, quando Epic Games stava ancora sviluppando la serie.
Nel filmato, Proto fa girare il gioco su un devkit di PS3 e mostra il funzionamento dei comandi, dello spilt screen e del multiplayer.
Secondo lo YouTuber, questa demo sarebbe stata realizzata da Epic per testare l'hardware di PS3, ma non potrebbe mai girare realmente su una PS3 o attraverso l'emulatore RPCS3.
Dopo la pubblicazione del video, Kotaku ha fatto un sacco di ricerche e, secondo persone che hanno familiarità con la build pre-release, sembra si tratti di qualcosa effettivamente creato da Epic, ma non è stato spiegato perché un'esclusiva Xbox è stata testata sulla console rivale.
Nel 2014, Epic ha venduto la serie a Microsoft e il colosso di Redmond ha così consolidato l'esclusività del franchise.
Che ne pensate?
Fonte: VG247.