Gears of War 4 avrà le microtransazioni
Saranno opzionali e legate a contenuti estetici.
Lo spettro delle microtransazioni aleggia anche su Gears of War 4 ma il titolo The Coalition potrebbe proporre un sistema tutt'altro che invasivo e completamente opzionale.
Il boss della software house, Rod Fergusson, ha rivelato a Gamespot che le microtransazioni permetteranno di acquistare delle sorta di "casse" che contengono carte più o meno rare che garantiranno l'accesso a certi elementi estetici. Queste casse saranno però anche ottenibili giocando e quindi spendere denaro reale sarà completamente opzionale.
"Penso che il paradigma delle carte sia davvero chiaro da comprendere per quanto riguarda i collezionabili. Abbiamo skin delle armi e dei personaggi e l'idea di carte collezionabili è quindi molto semplice da comprendere," spiega Fergusson.
Il boss di The Coalition si lancia poi in un paragone con Hearthstone per sottolineare come tutto sia ottenibile semplicemente giocando e che l'unica ragione per spendere denaro è quella di accelerare i tempi e di accedere prima a queste sorta di pacchetti di carte. Allo stesso tempo il team sta ancora lavorando sul bilanciamento per capire ogni quanto tempo i giocatori che non vogliono usufruire delle microtransazioni riusciranno a ottenere delle nuove carte.
Cosa pensate del sistema che verrà utilizzato in Gears of War 4? Sapevate che le nuove mappe saranno gratuite?