Il Gears of War 4 di Epic Games? Ce ne parla Rod Fergusson
Il progetto era in pre-produzione da sei mesi.
Come tutti sappiamo Gears of War è una serie che per quanto legata al mondo Xbox era in mano a Epic Games. Microsoft decise di comprare il franchise nel 2013 e oltre all'IP ottenne anche i primi materiali di Gears of War 4.
Epic stava, infatti, lavorando a Gears of War 4 tanto e lo stesso Rod Fergusson, ora a capo di The Coalition, si ricorda del periodo in cui il gioco era in pre-produzione. La vecchia proprietaria dell'IP aveva già elaborato alcune idee come il setting, la presenza del figlio di Marcus Fenix, JD, e il nome stesso dei nemici, The Swarm.
"Quando ero in Epic avevamo iniziato a pianificare Gears 4," ricorda Fergusson sulle pagine di Game Informer. "Quando arrivai qui a The Coalition ci rendemmo conto che ci sarebbe voluto molto tempo per la pre-produzione e allora pensai di dare un'occhiata al lavoro che era stato svolto in Epic subito dopo che avevo lasciato lo studio. Non ero pienamente soddisfatto e quindi siamo tornati almeno in parte indietro a quando non avevo ancora abbandonato il team.
"Il nome The Swarm è rimasto ma in The Coalition abbiamo completamente modificato i mostri rispetto alla visione che c'era in Epic."
Mentre il progetto era in pre-produzione da ormai sei mesi, il 48,4% di Epic venne acquisito dal gigante cinese Tencent e molto probabilmente la compagnia decise di abbandonare pressoché definitivamente Gears of War in favore di progetti PC e free-to-play come Fortnite e Paragon. Figure storiche per Gears come Fergusson e Bleszinski abbandonarono Epic e fu allora che Spencer decise di discutere con il CEO (Tim Sweeney) e il vicepresidente (Mark Rein) di Epic riguardo a un possibile acquisto dell'IP.
Da quel momento la serie è passato in mano a The Coalition e il Gears of War 4 che stiamo imparando a conoscere ne è il risultato.
Avete letto l'ultima notizia sulla trama del gioco?