Skip to main content

Gears Pop! arriva al capolinea: annunciata la chiusura dei server

Ecco quando non sarà più possibile giocare al titolo di Mediatonic.

Gears Pop!, il gioco per mobile che combina il franchise di Gears of War con i Funko Pop!, chiuderà i suoi server il 26 aprile 2021.

Lo sviluppatore Mediatonic, che ha lanciato Fall Guys: Ultimate Knockout quest'anno, ha affermato che lo sviluppo in corso del gioco per dispositivi mobile free-to-play "non è più fattibile".

"Ci sono una serie di cose da fare per mantenere attivi i server di un gioco", ha detto lo studio. "Affrontare problemi, sviluppare contenuti e fornire supporto sono cose fondamentali per mantenere un gioco in sviluppo. Purtroppo, questo non è più fattibile".

I giocatori potranno giocare fino al 26 aprile. Gli acquisti in-app sono stati disabilitati con effetto immediato e tutti gli acquisti effettuati negli ultimi 90 giorni, dal 30 luglio al 28 ottobre, verranno rimborsati. Lo studio ha affermato che l'elaborazione dei rimborsi potrebbe richiedere alcune settimane.

Gears Pop! è stato lanciato originariamente nell'agosto 2019 per dispositivi iOS, Android e Windows 10.

Il gioco free-to-play è un titolo di strategia in tempo reale in cui i giocatori posizionano unità sul campo per marciare verso il nemico.

Che ne pensate?

Fonte: Twinfinite.