GeForce Now: al via la beta del servizio in streaming che punta a proporre esperienze high-end anche su PC datati
È possibile richiedere l'accesso al test sul sito Nvidia.
Avete un PC di bassa fascia ma sognate di poter riprodurre gli ultimi titoli tripla A con impostazioni grafiche al massimo? Avrete già sentito parlare allora di GeForce Now, il servizio di Nvidia che permette tramite streaming di giocare a qualsiasi gioco nella propria libreria con settaggi ultra.
Come riporta VG24/7, GeForce Now è entrato recentemente in fase di beta, con le registrazioni che sono aperte a tutti e che possono essere inoltrate raggiungendo il sito ufficiale di Nvidia. La lista d'attesa della beta si sta allungando rapidamente, quindi vi consigliamo di candidarvi il prima possibile per ridurre le possibilità di rimanere esclusi.
Il servizio permette al singolo utente di collegarsi ai server dell'azienda e di utilizzare la loro enorme potenza di calcolo per giocare in streaming a qualsiasi titolo delle proprie librerie virtuali come Steam e Uplay, ovviamente con impostazioni grafiche al massimo indipendentemente dal PC che si possiede.
L'esperienza garantita da Nvidia dipenderà dalla propria connessione. I requisiti raccomandati (per Nvidia Shield) sono stati evidenziati con una tabella che è stata condivisa in uno degli ultimi post pubblicati sul sito ufficiale, che potete trovare qui in calce.
- 10 Megabits al secondo - Connessione minima richiesta per utilizzare il servizio
- 20 Megabits al secondo - Connessione raccomandata per la qualità 720p a 60 FPS
- 50 Megabits al secondo - Connessione raccomandata per la qualità 1080p a 60 FPS
Sarà inoltre importante controllare il ping rispetto a uno dei sei centri dati di Nvidia nel mondo, che dev'essere minore di 60 ms.
Non è chiaro al momento quale sarà il costo del servizio, ma le prime indiscrezioni parlavano di una quota d'iscrizione di 25 dollari per 20 ore di gameplay come anticipato da Nvidia stessa all'annuncio di GeForce Now.
Vi interessa il servizio proposto da Nvidia? Tenterete di accedere alla beta attualmente in corso?