Skip to main content

Videogiochi: 'La generazione Nintendo ha lo scheletro fragile' per il Pentagono

Ancora una volta i videogiochi sono sotto attacco.

Per l'esercito americano, i nuovi candidati che intendono far parte di uno degli eserciti più potenti del mondo, hanno ossa deboli e fragili. Attraverso un comunicato stampa militare, le forze armate hanno condiviso il loro peculiare punto di vista sulle nuove generazioni di reclute.

Secondo quanto condiviso dai militari, la Generazione Z potrebbe essere a rischio di più feriti nel campo di addestramento. Secondo un maggiore dell'esercito degli Stati Uniti, i giovani americani vivono una vita sedentaria che li rende fragili, soggetti a lesioni e hanno una transizione più difficile dalla vita civile alle forze armate.

Il documento, intitolato "Perché la 'Generazione Z' di oggi è a rischio di lesioni al campo di addestramento", presenta il maggiore dell'esercito Jon-Marc Thibodeau, che funge anche da coordinatore clinico responsabile della formazione medica a Fort Leonard Wood nel Missouri. Per i militari esperti, le cose sono chiare. "Lo scheletro del soldato 'Generazione Nintendo' non è indurito dall'attività prima dell'arrivo, quindi alcuni di loro si rompono più facilmente".

Guarda su YouTube

Qualcosa di simile pensa il capitano e vicedirettore della terapia fisica presso il Leonard Wood Army Community Hospital, Lydia Blondin. Per lei, il tipo di ferite che ha visto nella cosiddetta "Generazione Nintendo" confermano quanto riportato. "Vediamo lesioni che vanno da fratture acute e cadute, a lesioni del legamento crociato anteriore, stiramenti muscolari e fratture da stress", ha affermato.

Fonte: Nintendo Life