Genesis Alpha One: l'FPS survival con elementi roguelike si mostra in un nuovo trailer
Scopriamo il sistema "Planetary Landings", ovvero l'atterraggio sui pianeti alieni per cercare risorse.
Lo sviluppatore indipendente tedesco Radiation Blue e il publisher Team17 hanno rilasciato un nuovo trailer per il loro roguelike Genesis Alpha One, titolo annunciato tempo fa per PC e console. Il filmato, come riporta Dualshockers, introduce principalmente il sistema "Planetary Landings" del gioco.
Come suggerisce il nome della funzione, i giocatori avranno la possibilità di atterrare su pianeti alieni per documentare e raccogliere risorse diverse, principalmente ferro, iridio e alluminio. Gli sviluppatori confermano anche che, esplorando i pianeti, i giocatori saranno in grado di trovare nuove armi e progetti da creare, insieme ad antichi artefatti e trasmissioni da utilizzare sulla nave spaziale.
Per chi non lo sapesse, in Genesis Alpha One i giocatori prendono il controllo di un pioniere interstellare per trovare una nuova casa per l'umanità, mentre la Terra viene devastata. L'universo è generato proceduralmente il che dovrebbe rendere piacevole e più vario il gameplay, la costruzione di basi e l'esplorazione dei pianeti.
Genesis Alpha One arriverà su PC, PS4 e Xbox One nel 2018.