Skip to main content

Dock e caricabatterie portatili per Switch? Genki Covert Dock è già un incredibile successo su Kickstarter

Obiettivo raggiunto in 40 minuti e più di $350.000 raccolti.

Ci troviamo di fronte a un incredibile successo su Kickstarter che ha inevitabilmente attirato la nostra attenzione e che potrebbe fare gola a molti possessori di Switch.

Genki Covert Dock è una soluzione all in one portatile pensata per proporsi sia come caricabatterie che come dock, che nella serata di ieri è stata protagonista del lancio di una campagna Kickstarter di grandissimo successo. L'obiettivo era quello di raccogliere $50.000 e in appena 40 minuti la cifra è stata raggiunta con il contatore che sta continuando ad aumentare e che nel momento in cui scriviamo si trova sopra quota $356.000. Un risultato notevolissimo a più di 35 giorni dalla fine della campagna crowdfunding.

Ma cos'è esattamente Genki Covert Dock? Un prodotto che ricarica e "mostra" Nintendo Switch (ed è compatibile con altri dispositivi USB-C) senza alcun adattatore o hardware aggiuntivo. Si tratta di una soluzione estremamente compatta, "stealth", che permette di ricaricare e di giocare su qualsiasi televisione senza che sia necessario trasportare costantemente la dock ufficiale della grande N.

"Il Nintendo Switch ha indubbiamente cambiato il gaming quando è stato lanciato offrendo in un solo pacchetto i benefici sia di un sistema portatile che di uno completamente casalingo", sottolinea il CEO di Human Things, Eddie Tsai. "Arrivando a oggi il panorama sta nuovamente per cambiare con la piattaforma più portatile pronta a diventare completamente funzionante in movimento. La grossa e goffa dock di Switch appartiene ufficialmente al passato: preparatevi a rendere ogni televisione il vostro parcogiochi con Genki Covert Dock".

Guarda su YouTube

L'annuncio di questo particolare dispositivo ha fatto clamore attirando l'attenzione di moltissimi giocatori grazie alle dimensioni estremamente contenute del 22% più piccole del caricabatterie ufficiale di Switch e del 90% più piccolo della dock. Una soluzione che permette ai consumatori di risparmiare spazio ma anche denaro dato che il prezzo di lancio è al momento fissato a $49.