Skip to main content

Genshin Impact è costato $100 milioni e avrà bisogno di $200 milioni ogni anno

Il successo costa.

Genshin Impact ha colto tutti di sorpresa quando è stato lanciato. Nonostante fosse un titolo mobile gratuito che alla fine è arrivato su PC e console, ha chiaramente richiesto molto tempo e impegno. Ma sembra che lo sforzo e il tempo richiesti per il titolo siano molto più di quanto potremmo immaginare.

Come tradotto e trascritto dall'utente Twitter AE Entropy, il presidente dello sviluppatore miHoYo, Cai Haoyu, ha tenuto una presentazione alla Shanghai Jiao Tong University Alumni Association of Silicon Valley e ha parlato dello sviluppo del gioco.

In questa occasione ha rivelato che il gioco è costato $ 100 milioni di dollari per la produzione. Questo è un numero piuttosto sbalorditivo, soprattutto per un titolo mobile, ma è ancora più sbalorditivo il fatto che con i piani attuali il gioco costerà l'incredibile cifra di $ 200 milioni all'anno per il suo sviluppo continuo. Lo staff è raddoppiato dal 2014 e ora oltre 700 sviluppatori stanno lavorando al gioco ed è previsto un centro di ricerca e sviluppo per il Nord America.

Genshin Impact è ora disponibile su PlayStation 4, PC e tutti i dispositivi iOS e Android compatibili.

Fonte: Gamingbolt.