Genshin Impact: 30 minuti di gameplay del gioco che sembra un Breath of the Wild in salsa anime
Il gioco è attualmente in closed beta.
Quando Genshin Impact è stato mostrato all'E3 2019, alcuni spettatori sono stati pronti a dipingerlo come un clone di Breath of the Wild. In un certo senso, questa è una valutazione accurata: il gioco prende spunto decisamente dall'avventura open-world di Nintendo. Tuttavia il gioco ha anche una propria originalità che possiamo vedere nel video in calce a questo articolo.
Genshin Impact, come riporta Polygon, è attualmente disponibile attraverso una closed beta su PC. Per l'occasione il canale YouTube Keru ha caricato un video della durata di circa trenta minuti di gameplay, e si nota che senza dubbio Breath of the Wild abbia ispirato lo sviluppo del gioco. Alcuni aspetti dell'interfaccia utente, in particolare la gestione degli oggetti, hanno una sorprendente somiglianza con i menu del gioco della grande N. Il personaggio principale può scalare la maggior parte delle superfici, e ciò è limitato da un indicatore di resistenza.
Per quanto riguarda il combattimento invece, Genshin Impact è più incentrato all'azione che ricorda un po' i Tales of. La grafica inoltre ricorda un anime, anche perché il gioco è basato su un manga.
Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PC e dispositivi mobile. Se siete interessati potete provare ad iscrivervi alla closed beta visitando il sito ufficiale.