GG è una nuova serie TV sull'ascesa di una giocatrice nel panorama eSport
Le difficoltà di una ragazza in un mondo soprattutto maschile.
Il mondo del gaming, specialmente il panorama eSport professionista, è sempre stato un santuario prettamente maschile: numerose sono le storie e i racconti di quelle ragazze che, nonostante dotate di talento e bravura, non sono riuscite a sfondare a causa di un palese trattamento discriminatorio.
Per fortuna, il mondo sta cambiando e l'industria si sta evolvendo: per rappresentare al meglio questo cambiamento, CW , network responsabile di diverse serie di successo, come Arrow e Flash, sta realizzando una nuova serie televisiva, intitolata GG, dedicata proprio a questo argomento.
Stando a quanto raccontato dalla producer, Kim Moses, lo show avrà come protagonista una ragazza giocatrice, la quale desidera sfondare nel mondo dell'eSport come giocatrice professionista, ma incontrerà sul proprio cammino diversi ostacoli, legati proprio al suo essere donna in un mondo prevalentemente maschile.
Insieme a Kim Moses, GG potrà vantare altri nomi noti del mondo della televisione, come Debbie Liebling (South Park, Dodgeball: A True Underdog Story) e Daisy Gardner (Californication). Anche il lato gaming avrà i suoi consulenti speciali, come il fratello di Kim Moses, J Moses, il quale è anche un director presso Take2 Entertainment e uno dei "responsabili" della nascita di Grand Theft Auto.
GG è attualmente in produzione, ma al momento non disponiamo di altre informazioni a riguardo. L'argomento "gamer girl" è sempre un campo minato per diverse discussioni che spesso sfociano nel sessismo e nella misoginia, quindi speriamo che la CW tratti tutto con il dovuto rispetto.
Fonte: Dexerto