Ghost of Tsushima 2 per PS5? Uno sviluppatore di Sucker Punch potrebbe aver svelato il sequel
Ma potrebbe anche trattarsi di un porting del titolo originale.
Un Ghost of Tsushima per PS5 potrebbe essere stato inavvertitamente rivelato da uno sviluppatore di Sucker Punch.
Come notato da ComicBook.com, Dave Molloy, cinematic video producer per lo sviluppatore di Ghost of Tsushima Sucker Punch, ha recentemente scritto sulla sua pagina Linkedin che sta "attualmente lavorando a un gioco Ghost of Tsushima per Sony PS5". Da allora, questa riga nella sezione "Informazioni" del profilo LinkedIn di Molloy è stata apparentemente rimossa del tutto.
Non bisogna pendere questo come una conferma che Sucker Punch sta sviluppando un sequel di Ghost of Tsushima su PS5. È del tutto possibile che lo sviluppatore stia lavorando a un porting next-gen per il suo gioco del 2020. Nonostante già giri a 60FPS sulla console di nuova generazione di Sony, Sucker Punch potrebbe ancora lavorare per portare nuove funzionalità alla versione PS5, come immagini migliorate, tempi di caricamento più veloci e il supporto al feedback tattile di DualSense.
Nonostante ciò, non sarebbe una grande sorpresa se il profilo di Molloy si riferisse effettivamente a un sequel di Ghost of Tsushima su PS5. L'anno scorso, a ottobre, in un annuncio di lavoro dello sviluppatore Sucker Punch si cercava qualcuno che scrivesse storie ambientate nel Giappone feudale, la stessa ambientazione di Ghost of Tsushima. Questo mese, un secondo annuncio era diretto invece a qualcuno con esperienza nei sistemi di combattimento del gioco.
Inoltre non sarebbe una sorpresa considerando l'incredibile successo del gioco, che ha venduto oltre 1,9 milioni di copie in meno di un mese quando è stato lanciato lo scorso anno e, a novembre 2020, Ghost of Tsushima ha superato i cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Che ne pensate?
Fonte: Gamesradar.