Skip to main content

Ghost of Tsushima avrebbe venduto circa 2 milioni di copie in appena tre giorni

Non è ufficiale, ma i numeri sono comunque importanti.

Sono passati pochi giorni da quando Ghost of Tsushima è stato pubblicato in tutto il mondo, con pareri molto positivi della stampa specializzata. L'ultima esclusiva per PlayStation 4 prima dell'avvento di PlayStation 5 ha già superato le classifiche di vendita in diverse regioni principali e questa è una nota eccellente per l'attuale generazione di console.

Ora, secondo quanto trapelato da una discussione su ResetEra, Ghost of Tsushima potrebbe aver potenzialmente venduto oltre 2 milioni di copie durante il suo weekend di debutto in soli tre giorni. Il conteggio delle vendite non ufficiale si basava sui primi dettagli forniti dal tracker di terze parti Gamstat, il quale suggerisce che quasi 2 milioni di giocatori stavano giocando a Ghost of Tsushima nei primi tre giorni di rilascio, a partire dal 19 luglio.

Tenendo conto di ciò, l'utente ArmGunar ha realizzato una stima che ruota attorno alle 2,3 o 2,6 milioni circa di copie vendute. Ovviamente, ribadiamo, non sono numeri ufficiali, tuttavia, anche se fossero vicini alla verità, Ghost of Tsushima ha già venduto come Uncharted 4: Fine di un Ladro, che ha venduto 2,7 milioni di copie nella prima settimana e Horizon Zero Dawn, che ha venduto 2,6 milioni di copie nelle prime due settimane.

Guarda su YouTube

Ghost of Tsushima che vende oltre 2 milioni di copie nei primi tre giorni sarebbe un traguardo senza dubbio meritato per Sucker Punch, ma non è ancora abbastanza per battere The Last of Us Part 2 che ha venduto oltre 4 milioni di copie nello stesso periodo. Per un ulteriore confronto, altre esclusive per PlayStation 4 come God of War e Spider-Man hanno fatto rispettivamente 3,1 e 3,3 milioni nello stesso periodo.

Ghost of Tsushima è ora disponibile esclusivamente su PlayStation 4. Se vi trovate alle prime armi, a questo link potete dare uno sguardo alla guida completa.

Fonte: SegmentNext