Skip to main content

Ghost of Tsushima si svela in tantissimi dettagli tra combattimento, stealth, open world e molto altro

L'esclusiva PS4 di Sucker Punch prende forma.

Essendo l'unica esclusiva in uscita su PS4 con una data di uscita definitiva, gli sviluppatori di Ghost of Tsushima hanno molto lavoro da fare, ma per fortuna, il gioco sembra già in uno stato più che ottimo stando a quanto visto fino ad ora. Di recente, sono emersi ulteriori dettagli sull'atteso gioco dal numero di maggio 2020 di Official PlayStation Magazine (via Reddit) e, a quanto pare, l'imminente titolo open world di Sucker Punch continua a sembrare davvero promettente.

Sono stati rivelati dettagli di gameplay su combattimento, azione stealth ed esplorazione dell'open world. Ghost of Tsushima, come avrete intuito, pone molta enfasi sulla furtività, con il protagonista Jin che dovrà adottare metodi "silenziosi" per combattere e liberare Tsushima dalle forze mongole invasori.

I giocatori potranno usare un hookshot per aggirare gli ambienti ed eliminare i nemici uno per uno, mentre Jin potrà contare anche su molte altre abilità focalizzate sulla furtività, come pugnalate da dietro le spalle. Il giocatore avrà a disposizione anche diversi gadget nel suo arsenale, tra cui bombe adesive e frecce di fuoco.

Naturalmente, ci sarà la possibilità di ingaggiare combattimenti uno contro uno. Questi scontri sono descritti come molto rapidi e sembra che Sucker Punch abbia dedicato molta attenzione agli schizzi di sangue dal punto di vista visivo.

Guarda su YouTube

Ancora più interessanti sono i nuovi dettagli sull'open world del gioco e su come sarà esplorato. È stato confermato che il mondo aperto di Ghost of Tsushima non ha 'waypoint' o 'marker' e che i giocatori invece attraverseranno le location basandosi su punti di riferimento, ricordi e conoscenza dell'ambiente. Ciò che è molto interessante, è che il tempo nella storia continuerà a passare anche mentre esplorerete il mondo e quando intraprenderete attività secondarie. I giocatori saranno anche regolarmente informati di quanto tempo è trascorso dall'inizio dell'invasione mongola.

Ghost of Tsushima uscirà per PS4 il 26 giugno e, a quanto pare, non dovrebbero esserci rinvii.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.