Ghost of Tsushima Director's Cut è in arrivo ma il prezzo dell'upgrade next-gen fa infuriare diversi fan
Un po' di malcontento nella community.
Ghost of Tsushima: Director's Cut per PS4 costerà 19,99 Euro se effettuerete l'upgrade dalla versione standard del gioco (sempre su PS4) e 9,99 Euro se avete intenzione di passare all'edizione di nuova generazione per PS5.
L'annuncio dei prezzi, però, non è andato a genio alla community, con i fan che hanno criticato la scelta di Sony e Sucker Punch.
In un'epoca in cui giochi come Metro: Exodus stanno implementando gratuitamente i porting per PS5, questa "tassa" è inaccettabile per i giocatori.
È chiaro che Sony valuta il contenuto della Director's Cut a $19,99 (o 19,99 Euro), quindi sta effettivamente addebitando $9,99 in più per le funzionalità come l'audio 3D migliorato, il supporto per il controller DualSense e la sincronizzazione labiale giapponese. Presumibilmente ci saranno altre modifiche tecniche, con lo studio che ha già parlato di tempi di caricamento più rapidi.
La scorsa settimana, Bethesda ha pubblicato un upgrade per PS5 gratuito di DOOM Eternal e, di recente, anche sviluppatori più piccoli hanno pubblicato aggiornamenti next-gen gratuiti. Tuttavia, i giocatori di Ghost of Tsushima Director's Cut che vorranno procedere all'upgrade per PS5, saranno costretti a pagare.
Questo non è andato giù a parecchi giocatori e, quindi, l'annuncio è stato accompagnato da numerose critiche. C'è la possibilità che la cattiva pubblicità spinga Sony al dietrofront ma, molto probabilmente, non ci saranno modifiche ai prezzi.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare.