PS5, Ghost of Tsushima e non solo! Altre Director's Cut potrebbero essere in arrivo
Il plurale che cattura l'attenzione.
Giusto pochi giorni fa, Sony ha annunciato pubblicamente l'arrivo di Ghost of Tsushima: Director's Cut su PS5 e PS4, la versione completa e arricchita del popolare action game di Sucker Punch.
Questa nuova versione introdurrà un'espansione inedita, l'isola di Iki, con una nuova storia e nuove missioni, oltre ad equipaggiamento e contenuti extra. Inoltre, per i possessori di PS5, saranno introdotte diverse feature esclusive, come il feedback aptico e la risoluzione dinamica 4K e 60FPS.
Un gran bel pacchetto, atteso per quest'estate...e se fosse solo il primo di una serie di Director's Cut in arrivo nel prossimo futuro?
Discutendo su Twitter, il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst, ha dichiarato:
"Uno dei miei open world preferiti per quanto riguarda l'esplorazione, ora ci darà molto di più da esplorare grazie alla nuova isola. Le nostre Director's Cut offriranno tutte dei nuovi contenuti e, su PS5, faranno leva sulle feature avanzate dell'hardware.".
Come potete leggere, sia nella nostra traduzione in italiano, sia nell'originale in inglese, Hulst ha usato il plurale parlando delle Director's Cut, segno che si stia riferendo ad una categoria intera di riedizioni.
Potrebbe essere un semplice errore da parte sua, ma è altrettanto logico supporre che Sony voglia lanciare la categoria Director's Cut per portare da PS4 a PS5 i titoli first-party più importanti, arricchendoli con nuove feature.
La teoria avrebbe senso, considerando che anche Death Stranding, l'ultima opera di Kojima, riceverà a breve un'edizione Director's Cut, sebbene il lavoro di Kojima Productions non sia sotto la giurisdizione "stretta" di PlayStation Studios.
Voi cosa ne pensate? Secondo voi presto vedremo titoli come The Last of Us Parte 2 Director's Cut, oppure le parole di Hulst sono state mal interpretate?
In ogni caso, vi ricordiamo che Ghost of Tsushima: Director's Cut uscirà il 20 agosto su PS5 e PS4.
Fonte: PSU