Ghost of Tsushima giocato come Spettro? Il meteo cambierà con forti tempeste
Svelata un'interessante chicca legata al vostro stile di gioco.
In Ghost of Tsushima, l'ultima esclusiva Sony targata Sucker Punch, il protagonista Jin è in grado di modificare il tempo con le proprie azioni.
Come i giocatori avranno già imparato, Jin può alterare il meteo con il suo flauto, scegliendo fra sole, nebbia, pioggia e tempesta. Tuttavia, non è soltanto in questo modo che è possibile intervenire su Madre Natura: anche il modo in cui combatterete influenzerà le condizioni meteorologiche.
In un'intervista con GameSpot, il narrative director Nate Fox ha infatti confermato che se giocherete principalmente in maniera stealth, ovvero come Spettro, il gioco vi "premierà" con numerose tempeste: "Il gioco è scriptato per garantirvi più tempeste quando effettuerete più azioni che tendono allo Spettro.".
Questa meccanica è decisamente interessante e sensata, sia a livello di gameplay che di simbolismo: nei panni del Fantasma di Tsushima, Jin ha abbandonato l'onorevole carriera da samurai, per uno stile di combattimento sporco e subdolo, mirato ad instillare paura nei suoi nemici mongoli. Quale scenario migliore per terrorizzare i propri avversari, se non nel bel mezzo di un temporale, mentre i lampi scandiscono le vittime che cadono una per una dietro i silenziosi colpi di Jin? Inoltre, il clima tempestoso semplifica l'infiltrazione nei campi nemici, quindi c'è anche questo piccolo bonus da tenere in considerazione.
Siamo ben consapevoli che Ghost of Tsushima fa della teatralità e dell'effetto scenico il suo punto di forza, ma questo dettaglio non ce lo aspettavamo proprio.
Cosa ne pensate? Avete notato anche voi, durante il vostro playthrough da Spettro, un peggioramento delle condizioni meteorologiche? Sospettavate che fosse legato al vostro stile di gioco?
Fonte: GameSpot