Ghost of Tsushima è il Game of the Year 2020 per gli sviluppatori giapponesi!
L'esclusiva PlayStation di Sucker Punch sbaraglia dei pezzi da novanta.
Con la fine del 2020 stiamo inevitabilmente assistendo ai classici Game of the Year, ai premi per i migliori giochi di quest'annata che almeno dal punto di vista videoludico ci ha sicuramente regalato diverse soddisfazioni.
In questo caso parliamo di un premio molto ambito che raccoglie i voti di sviluppatori e celebrità giapponesi. Il classico sondaggio di Famitsu ha raccolto i voti di 132 persone di spicco dell'industria del Sol Levante fino ad arrivare a una top 5 davvero molto interessante.
Alla fine lo scettro va a Ghost of Tsushima, l'esclusiva PS4 realizzata da Sucker Punch che ha resistito all'assalto di grandi nomi come Animal Crossing e Final Fantasy. Assente, tra i giochi più premiati di questi tempi, The Last of Us: Parte II ed Hades, due titoli che evidentemente non hanno incontrato a pieno il gusto nipponico.
- Ghost of Tsushima
- Animal Crossing: New Horizon
- Final Fantasy VII Remake
- Sakuna: Of Rice and Ruin
- Fall Guys: Ultimate Knockout
Vedere un gioco realizzato da un team occidentale (per quanto sostenuto da Sony Japan Studio) incentrato sul Giappone venire così apprezzato proprio dagli sviluppatori giapponesi è sicuramente un pregio non da poco per un'esclusiva PlayStation che ha definitivamente consacrato il lavoro degli ottimi Sucker Punch.
Cosa ne pensate? Un premio meritato?
Fonte: Twinfinite