Ghost of Tsushima: gli sviluppatori lavorano a contatto con veri maestri di Kenjutsu
Sucker Punch sta prendendo le cose seriamente.
Ghost of Tsushima è un gioco profondamente a contatto con la cultura giapponese, rappresentando a tutti noi l'era dei samurai.
Ebbene come riporta Dualshockers , Sucker Punch sta prendendo le cose molto seriamente, infatti come possiamo vedere dalle foto postate su Twitter gli sviluppatori hanno incontrato degli esperti maestri di Kenjutsu. I due signori che possiamo vedere in foto infatti fanno parte della scuola di arti marziali Tenshinryu Hyohou, situata a Tokio e fondata nell'era Kan'ei (inizi del XVII secolo) da Yahei Tokizawa.
La scuola integra dunque autentiche tecniche di diverse tradizioni samurai ed attualmente insegna Kenjutsu, ovvero l'arte tradizionale della spada, ma anche Battojutsu (l'arte dell'estrarre la spada) e l'utilizzo di diverse armi speciali dallo lo Yari (una lancia) passando per il Kusarigama e finendo con il combattimento da disarmati.
Si tratta sicuramente di una scuola d'elite nel panorama, nonché in prima linea nella promozione delle arti marziali a livello internazionale.
Pensate che la consulenza di questi esperti gioverà al comparto artistico e alle scene d'azione del gioco?
Ghost of Tsushima uscirà in esclusiva per PS4 anche se al momento manca una finestra di lancio.