Ghost of Tsushima: l'obiettivo degli sviluppatori è realizzare un mondo di gioco vivo che si muoverà intorno ai giocatori
Ce ne parla l'art director, Jason Connel.
Il prossimo gioco di Sucker Punch non sarà inFamous o Sly, le serie che li hanno resi così popolari all'inizio, ma piuttosto, Ghost of Tsushima. Ghost of Tsushima è un gioco d'azione ambientato nel Giappone feudale e quando il suo gameplay è stato svelato sul palco dell'E3 di Sony lo scorso mese, quello che spiccava più di ogni altra cosa era il suo splendido mondo aperto.
Quel mondo è apparentemente un importante punto di riferimento per Sucker Punch e lo è stato durante lo sviluppo del gioco. Come riporta Gamingbolt, parlando alla rivista GamesTM (numero 202), l'Art Director Jason Connel ha parlato di come il team stia tentando categoricamente di creare un mondo vivente in cui tutto sembra muoversi intorno al giocatore.
"Era un obiettivo molto ambizioso per noi fin dall'inizio e lo stiamo raggiungendo! Cammini per il mondo di gioco e dirai "Oh mio Dio, tutto intorno a me si sta muovendo!", ha detto Connel.
Questo è qualcosa che abbiamo visto nel video gameplay lo scorso mese: le canne ondeggiavano nel vento, le nuvole si muovevano attraverso il cielo, proiettando ombre e tutto il mondo intorno al giocatore sembrava essere idilliaco, ma soprattutto, vivo. Ovviamente, si spera che la stessa attenzione sia stata posta in ogni aspetto del gioco.
In altre notizie sull'atteso gioco, vi abbiamo parlato della libertà di azione, che vi consentirà di scegliere se essere Samurai o fantasmi.
Ghost of Tsushima uscirà in esclusiva per PS4 in una data non ancora annunciata ufficialmente.
Che ne pensate?