Skip to main content

Ghost of Tsushima permetterà di pulire la vostra spada dal sangue grazie ad un tasto dedicato

Parliamo del Chiburi.

Nei giorni scorsi Ghost of Tsushima ha ricevuto diverse nuove informazioni circa la sua struttura, meccaniche ed equipaggiamento che il giocatore potrà recuperare del gioco.

Una cosa molto carina è senza dubbio la possibilità di effettuare un Chiburi dopo aver ucciso un nemico, si tratta di una mossa volta a ripulire la spada dal sangue, movenza che i fan del Giappone feudale apprezzeranno di sicuro.

Di recente sono è stato annunciato che il giocatore avrà a disposizione diverse impugnature, ognuna adatta ad affrontare determinati tipi di nemici, inoltre l'arco e la katana saranno le uniche armi disponibili per tutta la durata dell'avventura, anche se non mancheranno strumenti ed oggetti di supporto. Il protagonista avrà anche a disposizione una speciale barra (che si caricherà quando colpiremo i nemici) che una volta riempita potrà scatenare diverse abilità, tra cui la cura.

Parlando di armature, ognuna sarà adatta in determinate situazioni (ad esempio è impensabile usare un'armatura pesante per infiltrarsi in un accampamento), durante l'avventura il giocatore potrò recuperare diversi pezzi di equipaggiamento, sia nel mondo di gioco che come ricompensa al completamento delle missioni secondarie.

Ghost of Tsushima sarà disponibile su PS4 dal 17 luglio.

Cosa ne pensate?

FONTE: VG247