Ghost of Tsushima nasconde un gigantesco tributo a Sly Cooper, ecco come trovarlo
Da samurai a spettro...a ladro.
Ghost of Tsushima è stato sviluppato da Sucker Punch, i quali sono noti per aver sviluppato la serie Infamous, ma anche per una divertente serie platformer nata su PlayStation 2, ovvero Sly Cooper.
Sebbene non siano nati nuovi progetti legati al divertente ladro procione, fin dal lontano Sly 4 su PS3, il team di sviluppo ha sempre avuto un occhio di riguardo per quella che è da considerarsi la propria mascotte, inserendone numerose citazioni in tutti i suoi videogiochi.
Ghost of Tsushima non solo non è da meno, ma il riferimento nascosto a Sly Cooper è da considerarsi a tutti gli effetti una vera e propria quest secondaria, con il suo premio finale e perfino un trofeo da sbloccare. Se siete curiosi di scoprirne di più, continuate pure la lettura; chi invece non vuole spoiler di alcun genere, meglio che si allontani.
Nascosti nel mondo di Ghost of Tsushima sono presenti alcuni elementi cosmetici, inclusa un'armatura e un'arma, i quali fanno palese riferimento a Sly, nel colore, nella descrizione e nello stile "procioso". Una volta raccolti e indossati tutti questi elementi, si diventerà letteralmente uno Sly Cooper umano dell'era feudale e si sbloccherà il relativo trofeo, quindi chi è alla ricerca del completismo, dovrà partecipare obbligatoriamente a questa piccola "caccia al tesoro".
I vari indumenti e la katana sono nascosti in luoghi tutto sommato facilmente accessibili, ma servirà parecchia dedizione per scovarli tutti, dato che alcuni di essi sono premi legati alla risoluzione di quest secondarie o all'acquisto presso mercanti. Se volete un walkthrough dettagliato, vi converrà dare un'occhiata al video qui di seguito:
Cosa ne pensate di questo equipaggiamento speciale? L'avevate già scovato per conto vostro?
Fonte: Youtube