Skip to main content

PlayStation domina i GOTY 2020! Ghost of Tsushima supera Hades, dopo The Last of Us II è il gioco con più premi

Sucker Punch ha fatto centro.

Secondo le informazioni pubblicate sul portale del Game of the Year Tracker, Ghost of Tsushima è stato il secondo gioco nel 2020 a ricevere più premi della critica.

Il gioco open world sviluppato da Sucker Punch Productions è riuscito a superare anche l'acclamato Hades in termini di numero di premi ricevuti. Guardando le classifiche pubblicate sul sito web, Ghost of Tsushima ha attualmente 65 GOTY Awards, solo uno in più rispetto al roguelike di Supergiant Games che ha ottenuto la bellezza di 64 premi GOTY. Non solo le recensioni positive ed i premi hanno eletto Ghost of Tsushima a vero successo, ma anche a livello commerciale Sucker Punch ha dichiarato che il gioco ha venduto 6,5 milioni di copie a marzo 2021.

Anche l'account Twitter focalizzato sulle notizie in casa PlayStation ha riportato la notizia: nel caso ve lo steste chiedendo, al primo posto troviamo l'iconico The Last of Us Parte II che ha racimolato la bellezza di 305 premi GOTY. Il titolo di Naughty Dog si è dimostrato avere un grandissimo successo lo scorso anno.

Recentemente Sucke Punch ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro: il team è alla ricerca di un senior writer per un gioco open world. Che sia Ghost of Tsushima 2? O una nuova IP?

Guarda su YouTube

Fonte: NEOGAF e Game of The Year Tracker