Ghost of Tsushima vince il Player's Voice ai The Game Awards 2020 battendo The Last of Us: Parte II e Hades
Sucker Punch ringrazia.
Mancano due giorni alla serata dei The Game Awards, ma intanto il prestioso Premio del Pubblico, il Player's Voice, è stato assegnato grazie ai voti arrivati online sulla piattaforma dell'evento.
Dopo tre round di votazioni, a spuntarla è stata l'esclusiva PlayStation ambientata nel mito del Giappone Feudale, Ghost of Tsushima, con ben il 47% dei voti totali della fase finale, battendo il (sulla carta) favorito The Last of Us Part II (32%) e l'outsider Hades (che ha portato a casa un dignitosissimo 11%).
Doom Eternal si è dovuto accontentare del 7%, mentre Marvel's Spider-Man: Miles Morales si è attestato appena al 3%. Un risultato finale molto interessante, che naturalmente ha scatenato i dibattiti e le discussioni online, sui social e sui forum.
Tra questi c'è stato anche quello, piuttosto infervorato, che ha coinvolto Neil Druckman, l'uomo dietro The Last of Us, che in un tweet (successivamente cancellato) ha cercato di motivare i fan a votare per la sua creatura con una battuta poco felice, in cui affermava che ogni voto a TLOUII avrebbe tolto il caps lock a un hater. "Il mio tweet voleva essere una battuta rivolta ai troll, ma ha solo gettato benzina sul fuoco, dovrei essere migliore di così." Ad ogni modo, il premio è stato sicuramente una ottima vetrina iniziale per Sony, con tre esclusive su cinque nella cinquina finale. Ora non resta che attendere il resto dei premi nella serata di lunedì.
Fonte: Sito ufficiale dell'evento